Designer di Bontempi Casa
Rendering per catalogo a Pesaro
Designer di Bontempi Casa
Rendering per catalogo a Pesaro
Sezione News
Rendering e Modellazione 3D a Pesaro
Oggi, il rendering e la modellazione 3D sono diventati fondamentali in molti settori, dalla progettazione architettonica al design industriale. A Pesaro siamo tra gli esperti che offrono questi servizi di alta qualità per soddisfare le esigenze delle aziende. Se sei una realtà alla ricerca di rendering e modellazione 3D a Pesaro, puoi consultare lo studio di design Roccadadria.
Nello specifico, il processo di creazione di immagini digitali si sostanzia in due passaggi: modellazione 3D e rendering 3D.
Sono due fasi distinte tra di loro seppur facciano parte del medesimo processo di elaborazione grafica. Difatti, tra i due processi il primo è quello relativo alla costruzione di modelli 3D.
Questi ultimi sono molto importanti per dar vita ad un’immagine fotorealistica di una determinata area.
Visto che occorre conoscere forma, dimensioni e trame di ogni elemento presente all’interno di un determinato spazio, la fase di modellazione 3D termina con la scelta di trame come vetro, legno e pietra per rendere il modello più realistico possibile.
Inoltre, un modello 3D è modificabile facilmente ed una volta elaborato può essere poi riutilizzato in numerose immagini di catalogo, siti web e per progetti di interior design.
E’ solo dopo la conclusione di questo passaggio che sarà possibile dedicarsi al rendering 3D. Questo è il momento in cui il designer posiziona i modelli 3D elaborati precedentemente all’interno dello spazio. Si fa ciò con lo scopo di produrre un’area che risponda ad entrambe le caratteristiche di funzionalità ed estetica. Al fine di dar vita ad un’immagine che sia pienamente fotorealistica è necessario, in ultimo, lavorare sui dettagli relativi a luci, ombre e trame.
I rendering sono molto più difficili da modificare pertanto è meglio focalizzarsi sulla modifica dei precedenti modelli 3D piuttosto che andare a modificare in un secondo momento il render.
Perché sono utili per un’azienda i rendering? I rendering fotorealistici sono dei materiali estremamente preziosi nella comunicazione delle aziende dato che riescono a rendere tangibile ciò che non lo è. In particolare, i render 3D rappresentano il modo attraverso il quale poter mostrare ai clienti un prodotto intangibile.
Dato che è parte importante l’allestimento, Luca Roccadadria realizza rendering ambientati in modo da inserire i prodotti in spazi che comunichino e mettano in luce le peculiarità e l’essenza del brand.
Caratteristiche come luce, forme e colori sono studiate insieme al cliente in modo da indirizzare lo sguardo dello spettatore dove maggiormente si preferisce. Contattami per conoscere Roccadaria Design Studio.