Interior e Product Design
Furniture Design
Interior e Product Design
Furniture Design
Sezione News
Studio di progettazione a Pesaro
Lo studio di progettazione e design di Luca Roccadadria a Pesaro offre un servizio su misura che risponde alle esigenze specifiche del cliente. Si occupa della progettazione dei mobili, degli spazi abitativi interni ed esterni e del design di interni per hotel e negozi. La funzionalità e l’estetica sono i due requisiti che contraddistinguono tutti i progetti del designer. Realizza progetti che sono il frutto della passione ed esperienza acquisita lungo il percorso professionale.
La funzionalità e l’estetica sono i due requisiti che contraddistinguono tutti i progetti del designer. Realizza progetti che sono il frutto della passione ed esperienza acquisita lungo il percorso professionale. Il processo di progettazione per interni ed esterni consiste nell’individuare quelle che sono le migliori soluzioni di stile e design per il cliente e il suo progetto. Per realizzare soluzioni che rispondono alle esigenze del cliente e ai due requisiti di funzionalità ed estetica vengono rispettati tutti i passaggi della progettazione.
Il primo passo è l’analisi delle richieste del cliente, le sue esigenze e le idee che vorrebbe mettere in atto. In questa fase è essenziale saper comprendere le sue idee in modo da guidarlo verso una soluzione ottimale. Questo passaggio richiede tanta professionalità e empatia.
Nella fase successiva, relativa alla valutazione degli spazi e degli ambienti, è fondamentale trovare soluzioni su misura.
Per sfruttare al meglio tutto quello che gli ambienti possono offrire è necessario comprendere l’impatto visivo, estetico e funzionale che ogni elemento avrà su di essi. Facendo ciò, lo studio di progettazione e design di Luca Roccadadria grazie all’esperienza e alle abilità professionali riesce ad esaltare i tratti distintivi dell’ambiente e creare spazi contraddistinti da uno stile unico.
Una volta studiati gli spazi e la disposizione dei mobili, vengono definiti insieme al cliente i dettagli estetici: materiali, colori, finiture. Anche in questa fase il cliente può fare affidamento sull’esperienza, le conoscenze delle tendenze di arredo e design di Luca Roccadadria.
Nella fase iniziale, sono tante le idee che frullano per la testa. Prendere una decisione senza avere una rappresentazione visiva può risultare difficile. Inoltre non è sempre facile esporre le proprie idee in maniera chiara e comprensibile per gli altri.
Pertanto, nella progettazione degli spazi abitativi, degli uffici o negozi, si impiegano i render. Il render è un’anteprima di quello che si potrà realizzare. L’utilizzo dei render fotorealistici, infatti, permette di prevedere quello che sarà l’effetto finale, sia nella progettazione di un oggetto di design, sia nella fase successiva di inserimento all’interno di un’ambientazione.
Questo studio di progettazione di Pesaro, così facendo, aiuta i suoi clienti a dare forma alla propria immaginazione. Quello che lo contrassegna è la capacità di regalare un firma unica a tutti i suoi progetti. Contraddistinti dall’eleganza delle forme e un equilibrio perfetto nella scelta dei materiali e i colori.
Contattami per conoscere Roccadaria Design Studio.